Hotel per celiaci in Romagna: la cucina senza glutine

Da diversi anni la nostra cucina dedica una particolare attenzione alle esigenze dei clienti intolleranti al glutine.

Ai corsi dell’AIC ci hanno insegnato cos’è la celiachia.
Cosa un celiaco può o non può mangiare. Quali sono i cibi a rischio. Quali sono i rischi che corre, come evitare la contaminazione e tanto altro…

Noi abbiamo aggiunto qualcosa di nostro: la passione nella preparazione delle pietanze, la magica manualità che trasforma una semplice ricetta in un piatto superbo, la volontà di far sentire ogni bambino uguale all’altro!

I corsi di formazione organizzati dall’AIC ci hanno certamente preparati per garantire una vacanza serena e sicura a chi soffre di celiachia o di gluten sensitivity.

Per evitare la contaminazione un’area della cucina è totalmente dedicata alla preparazione dei piatti senza glutine. 

Scopri i nostri menù senza glutine

Le recensioni dei nostri amici Celiaci

“VACANZE AL TOP”

Recensito il 7 Settembre 2018

Personale molto gentile e preparato. Hotel pulito e cucina fantastica. Abbiamo soggiornato con tutta la famiglia e per la prima volta il gluten free era reale. Andare in vacanza e non stare male è proprio un sollievo ….e l animazione fantastica. Ci ritorneremo sicuramente! Un grande grazie.

“SEMPRE IL TOP”

Recensito il 30 Agosto 2018

Siamo tornati dopo due anni e devo dire che, non tradisce di certo le aspettative. Abbiamo passato 5 giorni di puro relax e divertimento con tutte le comodità grazie alla formula all inclusive. Ottima la cucina e l’attenzione per i celiaci. Camere spaziose e pulite, personale educato e gentile. L’animazione è super, sia io che i miei bimbi ci siamo divertiti un sacco. In questo hotel ci sono proprio tutte le comodità!

“SPLENDIDA VACANZA”

Recensito il 16 Luglio 2018

Abbiamo soggiornato presso l’hotel Internazionale dal01/07 al 14/07. Una vacanza veramente bella, sicuramente da ripetere.Le camere sono ampie e molto pulite. Cucina molto buona, portate abbondanti e varie, con una gestione particolarmente attenta del “senza glutine”. Il personale del ristorante sempre presente, disponibile e gentile.
La piscina pulita, ben tenuta e sorvegliata. Le nostre bambine si sono tanto divertite, grazie anche alla presenza dei ragazzi dell’animazione simpatici e coinvolgenti.
Gentilissima e molto disponibile la proprietaria dell’hotel insieme al personale della reception,sempre pronto a soddisfare qualsiasi esigenza.
Un saluto a tutto lo staff e alla prossima vacanza!

“PARADISO DELLE FAMIGLIE E DELLE BUONE FORCHETTE”

Recensito il 15 Giugno 2018

Davvero il posto perfetto per chi ha bambini (anche piccoli). Tutto è pensato anche in funzione loro. Esiste un angolo cucina per le mamme con davvero tutto a disposizione (compreso latte, pastine, pappe varie). Davvero geniale il “parco giochi” vicino al ristorante in cui i bimbi possono divertirsi. E restare anche dopo aver mangiato per dare modo ai genitori di pranzare tranquilli (esiste il servizio delle animatrice anche per i bimbi più piccoli come il mio che ha 19 mesi e si è divertito tantissimo). Si mangia benissimo, porzioni abbondanti, ottimi ingredienti, un fritto di pesce degno di un ristorante. E che dire della merenda pomeridiana! Crepes, bomboloni, muffin, torte… Wow! Personale gentilissimo. La proprietaria non lascia nulla al caso, é attentissima in ogni aspetto. Elemento in più: per chi ha intolleranze (glutine,lattosio) esiste un menù separato, cartelli su ogni piatto del buffet, possibilità di avere brioche, pane, dolci e tutto senza glutine. Anche a colazione è previsto il cappuccino senza lattosio. Davvero un plus. Insomma, il posto migliore in cui siamo stati. Promossa anche la spiaggia con un’area giochi recintata dove poter lasciar giocare i bambini e dentro sedersi sulle sdraio riservate per le mamme (sono riuscita anche a leggere!). Per fortuna abbiamo ancora una settimana davanti! Ma torneremo sicuramente anche l’anno prossimo!

“UN SOGNO PER UN CELIACO”

Recensito il 18 agosto 2017

La nostra settimana di vacanza è stata un sogno x la nostra bimba di 9 anni che è celiaca, dalla colazione al pranzo ,alla gustosa merenda,squisita cena e x finire in dolcezza il biscottino della buonanotte.Per la prima volta noi genitori eravamo tranquilli senza paura di errori col glutine e il sorriso della nostra bambina ci ha riempito il cuore

“CONSIGLIATO PER CELIACI”

Recensito il 16 agosto 2017

L’hotel segnalato dall’AIC ha soddisfatto pienamente le mie esigenze e richieste di celiaca: vasta scelta di pietanze e porzioni generose…hotel lontano anni luce da altri locali nei quali ai celiaci vengono offerti pochi piatti e porzioni scarse (pagate profumatamente) Consigliato…

aic-logo